I tondi più belli in natura

Il senso dei tondi verdi più belli in natura che tratteremo in questo articolo, è racchiuso nella bellezza della terra che la stessa ci offre.

Fissati con la forma geometrica del cerchio, rappresentante di tutta la collezione d’occhiali Foscarini 1921, qualunque cosa sia circolare, attira il nostro interesse.

Il verde in natura è sinonimo di pace, armonia, serenità. Non sono forse le sensazioni che si provano, guardando un paesaggio con alberi e prati verdi?

Ovunque si vada a passeggiare, s’incontrerà sempre qualcosa di tondo, di colorato e di magnifico. Bisogna saper osservare ed essere presenti con sé stessi. Non è facile, ma è bellissimo.

Tornando agli incontri belli in natura, la prima similitudine al modello di occhiali Foscarini 1921 è la sfera di bosso. Di norma la trovi nei giardini all’italiana.

Considerato una pianta d’élite perché ornava i giardini dei palazzi nobili, oggi è stata rivalutata. Negli arredi contemporanei il tondo del bosso è utilizzato con generosità. Per fortuna.

Un altro tondo verde bello in natura è il cactus. Di diverse forme, grandezze, con fiori e pungiglioni o meno, il cactus è una pianta che affascina ogni amante della natura. Di forma tondeggiante acquista quel fascino esotico, che piace tanto e abbellisce casa.

Ed ecco la pianta dai superpoteri: la Hoya Kerii. Splendido esemplare a forma di cuore, pochi sanno che si trova anche la versione tonda. Deve il suo nome a Thomas Hoy, il giardiniere del duca di Northumberland. Chiamato anche fiore di cera per la sua bellezza quasi irreale, nel linguaggio dei fiori rappresenta la bellezza scultorea.

Un po’ come definiamo i modelli di occhiali Foscarini 1921. Altamente scultorei nella loro semplice forma tonda.

“Vedo tondo e vedo occhiale” Vedo i tondi più belli in natura.

Pensando al colore verde alla mente arriva l’infanzia, l’amore e la speranza. Con la forma tonda al mistero e magico senso della vita.

I tondi verdi più belli in natura che abbiamo raccontato sono una piccola parte di ciò che potresti incontrare tu.

Semmai volessi aggiungere alla nostra lista il tuo preferito, faccelo sapere in tutti i modi possibili.

A presto

Arianna Foscarini

Altri Articoli

Gli occhiali tondi di Sandra Mondaini

«Che barba che noia, che noia che barba» ancora oggi, quando vogliamo rendere noto un sentimento di disapprovazione, recitiamo il tormentone di Sandra. Come possiamo

A qualcuno piace tondo

Ti sei mai chiesto perché molte persone siano attratte da forme, colori, gusti e sapori completamente diversi tra loro. In altre parole, perché a qualcuno